martedì 30 luglio 2019

CORSO SOCIAL VISUAL MERCHANDISER

SOCIAL VISUAL MERCHANDISING

MILANO

LUNEDI' 30 SETTEMBRE 2019 

ROMA 

LUNEDI' 14 OTTOBRE 2019

ORARIO 10 - 18


Corso di 8 ore pensato, studiato e rivolto 
a piccole e medie attività commerciali, artigiani, 
B&B, Case Vacanza, liberi professionisti.
Ed ai loro gestori e collaboratori!


DOCENTI

Marina Montorfano 
di M as me www.masme.it 
@masmemarina IG e FB

Serena Rizzi 
di Prospettive Creative www.prospettivecreative.it 
@prospettivecreative IG e FB

SOCIAL MEDIA: trend o opportunità? 
Social marketing e comunicazione: l'evoluzione della nostra socialità. 
Cosa significa concretamente essere social?
Quando la strategia e la pianificazione, il contenuto e i giusti obiettivi 
diventano possibilità accessibili.
Strumenti e strategie per profili INSTAGRAM per attività commerciali: 
analisi piano editoriale strutturato, flessibile e lungimirante 
con analisi aspettative, target realistici, reali e coerenti tra social e visual. 
E soprattutto, con un impatto estetico ed emozionale, 
proprio come se fosse una vera vetrina online.

VISUAL MERCHANDISING: tecnica marketing o riempire una verina?
Esporre i propri prodotti con criterio, in maniera visibile e impattante, 
creare abbinamenti e strutture espositive, pianificare e organizzare
le vetrine ed il negozio. Ed il loro contenuti.
Non solo per mostrare, ma soprattutto perché i prodotti così "mostrati" 
facciano entrare persone e veicolino messaggi di branding e
 di valorizzazione del marchio, dell'immagine e della propria mission. Identificazioni spazi e ottimizzazione della distribuzione delle merci.

Online e offline: coerenza e sinergie

Vetrine virtuali e vetrine reali: regole compositive, colori, tecniche.
L'atmosfera del negozio. Pensarla, immaginarla e realizzarla.
E proporla sui Social!
Il Visual Merchandiser e il Social Media Marketing (Instragram) 
saranno più accessibili e gestibili.
Il corso pensato, studiato e realizzato da Marina e Serena vi permetterà 
di allestire negozi, creare atmosfere, studiare strategie instragrammabili!

Tutto ciò che avreste sempre dovuto (e voluto) sapere...
e non avete mai osato chiedere!
Come presentare il negozio online e offline: 
composizioni di oggetti, ambientazioni, come 
e cosa far vedere (e cosa no).
Analisi profilo, #tags, come migliorare la bio, estetica, 
mezzi e modi per trovare il giusto target e aggiungere 
e raggiungere i propri followers, trovarne di nuovi e soprattutto, 
portarli in negozio! Convertirli in business!
Importanza tra visuale social e visuale reale: 
quando e quanto la corrispondenza sia fondamentale 
e indispensabile per fidelizzare la propria clientela.

In una società sempre in costante evoluzione e che conta sull'apparenza 
che abbia però sostanza e sia soprattutto coerente e rassicurante, 
essere presenza strategica e non solo un'immagine, 
diventa il modo per esprimere la propria unicità 
e differenziarsi in modo definito e determinato.

Per iscrizione al Corso Social Visual Merchandising

cliccare qui
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Per consulenze personalizzate scrivetemi a 
social@masme.it

Social Photographer di professione. Social Media Specialist e Copy Writer per dipendenza. Creatrice di relazioni spontanea e creativa on demand. Globetrotter. Lettrice seriale. Parlo italiano, inglese e francese. Nasco a Como. Ho vissuto a Parigi, in Florida, a Roma e a Venezia...

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